mercoledì

Come guadagnare con internet

Come guadagnare con internet? é una domanda che si fanno tutti i frequentatori del web che cercano un modo facile e sicuro per fare soldi con internet; anch'io mi sono posto questa domanda come tanti di voi ed in questo articolo cercherò di dare la mia risposta personale sul guadagno online. In questi ultimi anni nel mondo di internet sono cresciuti esponenzialmente siti specializzati sul guadagno online, molti dei quali promettono facili guadagni con internet anche per chi è alla sua prima esperienza nel settore e non conosce nulla di internet, web marketing, Google Adwords, affiliazioni, creazione di un sito web, etc.

Quando un utente del web, giunge tramite un motore di ricerca su un sito del guadagno online, rimane sbalordito dalle innumerevoli possibità di guadagnare con internet ed allo stesso tempo si pone la domanda: sarà tutto così semplice come viene descritto nelle pagine del sito per iniziare da subito a guadagnare con internet? se è davvero così semplice come viene affermato, quante sono dunque le persone che vivono essenzialmente con i guadagni ottenuti online? posso dunque lasciare il mio lavoro e mettere tutte le mie energie per sviluppare una attività online duratura nel tempo? chi mi assicura che fare soldi con internet è così semplice anche per un neofita? e come ultima ma non per questo meno importante ci chiediamo: per quale motivo, i cosiddetti "guru" del guadagno online, ci insegnano le loro strategie per fare soldi online?

Ogni giorno escono nuovi E-book sul guadagno online e sulle varie tecniche per monetizzare blog e siti web; ogni autore afferma di essere a conoscenza del segreto della "pietra filosofale" che tutto trasforma in oro. Ora mi chiedo: perchè queste persone dovrebbero condividere con il mondo intero le proprie conoscenze sul guadagno con internet, frutto di studi ed anni di approfondimenti? sinceramente, le poche persone che sono in grado veramente di fare soldi con internet, non offrono le proprie conoscenze al mondo scrivendo una guida del valore di pochi euro; semplicemente perchè sono gelosi dei propri segreti e non hanno nessun bisogno economico di guadagnare tramite le vendite di guide su come fare soldi online.

Dunque, dopo questa premessa, vi sarete resi più coscienti sulla realtà del guadagno online, che è ben lontano da ciò che la maggior parte delle persone vuole farci credere. Comunque, non voglio affermare che non è possibile guadagnare con internet, semplicemente non è così facile come può apparire nel momento in cui ci imbattiamo in uno di questi siti che proclamano facili guadagni online. Si può sicuramente costruire un guadagno online duraturo nel tempo ma ciò richiede tempo, impegno, voglia di apprendere ed approfondire l'argomento e soprattutto molta pazienza perchè non si può pretendere di fare soldi online dall'oggi al domani; occorre innanzitutto scegliere qualcosa che ci appassiona, studiare le varie strategie, metterci impegno ed aspettare i risultati che sicuramente arriveranno se ci mettiamo l'impegno necessario; guadagnare con internet è possibile dunque, l'importante è credere in ciò che stiamo facendo ed imparare dagli errori commessi che come in tutti i campi della vita sono i migliori maestri.

Se siete dunque alla ricerca di metodi per guadagnare con internet consiglio vivamente di visitare differenti siti che trattano questo tema e solamente dopo una attenta lettura sulle varie opportunità di fare soldi online scegliere quella più consone alle vostre aspettative; non è consigliabile iniziare a creare un guadagno online senza prima aver effettuato ricerche approfondite per valutare attentamente i pro e i contro di ciascuna opportunità che vi viene proposta: guadagnare creando il vostro sito personale, magari aprendo un negozio online? affidarsi alle affiliazioni? usare Google Adsense per monetizzare il sito? approffittare delle varie opzioni che offre Google Adwords per pubblicizzare il vostro sito o quello a cui vi affiliate? esistono molteplici possibilità, ognuna con i propri vantaggi e svantaggi, che ci possono consentire di guadagnare con internet, ma prima di fare il "grande passo" studiate attentamente l'argomento del guadagno online, onde evitare sprechi di denaro senza ottenere nulla in cambio.

Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...