martedì

Piccoli consigli per aumentare i guadagni con Google Adsense

Il programma di Google Adsense consente di monetizzare il proprio sito o blog attraverso l'inserimento di annunci pubblicitari pertinenti con il contenuto del sito; questi annunci rispecchiano il tema del sito e quindi i visitatori sono maggiormente incoraggiati a cliccarli aiutando il webmaster a trarne un guadagno online. Comunque, non riuscirai a guadagnare molto con Adsense se non sarai in grado di ottimizzare gli annunci sul tuo sito web; vediamo ora alcuni consigli per incrementare le nostre entrate con Google Adsense:

1) Focalizzati sul formato degli annunci Adsense; è possibile scegliere tra differenti dimensioni e formati e quindi è opportuno fare delle prove per verificare quale di questi annunci riesce ad ottenere il maggior numero di clicks sul nostro sito. Il rettangolo grande (336x280), in generale, sembra dare risultati migliori rispetto agli altri con un alto CTR (numero di clic ogni mille impressioni); comunque, ogni sito web è costruito in modo differente e quindi un annuncio che può funzionare bene su una pagina web, può al contrario dare risultati negativi su una pagina con una grafica differente. Quindi, il consiglio è quello di sperimentare continuamente per trovare ciò che meglio si adatta al vostro sito web o blog.

2) Scelta dei colori appropriati; scegli un colore che si abbina con lo sfondo del tuo sito web. Se lo sfondo della tua pagina è di colore bianco, il bordo e lo sfondo del tuo annuncio dovrebbero essere bianchi per creare una giusta correlazione. Allo stesso modo, il colore del titolo dovrebbe essere simile al colore dei links presenti sul tuo sito; in questo modo, l'annuncio Adsense apparirà come parte delle tue pagine web e non distaccato dal contesto generale.

3) Non posizionare gli annunci Adsense in fondo alla pagina del tuo sito perchè risulterebbe sicuramente poco efficace e remunerativo; inserire gli annunci a fine pagina è come nascondere Adsense agli utenti con conseguente abbassamento del CTR e dei guadagni Adsense. Prova ad inserirli nel posto dove i visitatori possono vederli immediatamente quando giungono sul tuo sito. Una semplice modifica della posizione di Adsense sul tuo sito può duplicare o triplicare i tuoi guadagni online.

4) Cerca di posizionare gli annunci Adsense il più vicino possibile al contenuto della pagina dove i tuoi visitatori focalizzano la loro attenzione; esistono molti modi per inserire Adsense nel tuo contenuto, uno di questi è posizionarlo esattamente al termine del tuo articolo. Un altro punto molto redditizio dove inserire Adsense è sicuramente appena sotto il titolo del nostro articolo o post; l'ideale è quindi inserire gli annunci all'inizio ed alla fine dell'articolo. Posizionare gli annunci a lato della pagina è invece poco redditizio, per il fatto che l'occhio del visitatore si concentra maggiormente nella parte centrale della pagina.

Questi sono soltanto alcuni consigli per migliorare i guadagni con Google Adsense; esistono comunque molti altri metodi per ottimizzare Adsense e migliorare considerevolmente il nostro CTR; l'importante è continuare a sperimentare finchè raggiungiamo il nostro obiettivo. Per ulteriori consigli e approfondimenti relativi ad Adsense, vi consiglio di entrare nei vari forum di Adsense presenti sul web.

Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...