martedì

Evitare errori nei programmi di affiliazione

Sebbene chiunque possa iniziare un programma di affiliazione, non tutti riescono a guadagnare online iscrivendosi ai vari programmi di affiliazione presenti sul web; quale è la ragione? Perchè non tutti riescono ad avere successo? Esistono varie ragioni che possono compromettere i nostri risultati e a questo proposito cercherò di descrivere i principali errori che vengono commessi dai principianti. Per evitare questi errori è necessario studiarli attentamente prima di iniziare una campagna di affiliazione.

1. Credere che i visitatori cliccheranno sui links a prescindere dai contenuti della pagina web. Sebbene il compito di un affiliato è ristretto principalmente alla pre-vendita, questo non significa che il nostro lavoro consiste solamente nel mostrare il link dell'affiliazione aspettando che qualcuno ci clicchi sopra; è necessario invogliare i lettori descrivendo in modo completo i benefici del prodotto e dare raccomandazioni positive scrivendo una buona recensione su ciò che stiamo proponendo. Solamente in questo modo riusciremo ad incoraggiare il visitatore a dare una occhiata al prodotto proposto e quindi acquisire un potenziale acquirente.

2. Promuovere troppi programmi di affiliazioni contemporaneamente. Se promuovete tanti programmi allo stesso tempo avrete una certa difficoltà a seguire con efficacia tutti i programmi; non sarete quindi in grado di concentrarvi sulle singole affiliazioni con il risultato di perdere denaro.

3. Dovresti iniziare con un programma che ti appassiona e quindi focalizzare tutti i tuoi sforzi per pubblicizzare il prodotto. Testa differenti strategie per vedere quella che ti porta i migliori risultati; quando sarai riuscito a creare una buona strategia e quindi a guadagnare buone commissioni, potrai iniziare a promuovere un nuovo prodotto.

4. Credere che sia sufficiente usare una singola tecnica di marketing. Certe persone pensano che sia sufficiente scrivere qualche articolo per generare una buona dose di traffico verso il proprio sito; scrivere aiuta certamente ad aumentare il numero dei visitatori ma sono necessari altri strumenti di marketing per migliorare il vostro traffico e quindi aumentare i potenziali acquirenti del vostro prodotto di affiliazione.

5. Fallire nel migliorare le proprie campagne di affiliazione. Molti affiliati tendono a focalizzarsi maggiormente sui propri guadagni quotidiani piuttosto che studiare ed analizzare in dettaglio il rendimento delle campagne; quando le loro campagne non ottengono risultati positivi e falliscono nelle vendite, gli affiliati non riescono a fare degli aggiustamenti perchè non sanno quali aspetti della campagna necessitano dei miglioramenti. Per questo è essenziale imparare ogni aspetto delle nostre strategie di marketing; quali tecniche attraggono maggiori visitatori? Quanto tempo si soffermano sul nostro sito? Quanti di questi ritornano a visitare il sito? Da dove arrivano? Queste sono le domande che ci possono aiutare a migliorare il rendimento delle nostre campagne di affiliazione.

6. Promuovere prodotti con poca domanda sul mercato. Alcuni programmi di affiliazione offrono commissioni molto elevate per i loro affiliati; il fatto è che questi prodotti sono quasi invendibili e perciò non vi faranno guadagnare niente.

7. Non riuscire a trovare un programma di affiliazione di comprovata serietà che riscuote successo e soddisfazione tra i consumatori. Se il programma di affiliazione ha stabilito una buona relazione con i propri consumatori, il suo brand verrà sempre riconosciuto affidabile e quindi sinonimo di un servizio eccellente. Troverai sicuramente più facile vendere un tale prodotto.

8. Non riuscire a tenere il passo con le nuove tendenze. Verrà un tempo in cui le nostre conoscenze attuali di marketing diverranno vecchie ed obsolete, soprattutto in campo internet dove tutto si muove molto velocemente; devi necessariamente aggiornarti sui nuovi trends, tecniche e metodi per mantenerti competitivo nel mercato online.

9. Tralasciare di investire in conoscenza. La conoscenza continua ad evolvere e quindi anche tu devi evolvere con essa; compra eBooks, leggi nei forum e aggiornati frequentemente per apprendere le nuove tattiche e migliorare i tuoi rendimenti.

10. Dormire sugli allori dopo aver raggiunto il successo. Il successo non è eterno; devi continuamente lavorare per mantenerlo. Se lasci solo il tuo buisness nel momento del successo, starai ponendo le basi per un pronto declino e fallimento.

11. Pensare che il programma di affiliazione ti farà ricco in breve tempo. No, l'affiliazione non è uno schema per diventare ricco in un batter d'occhio; devi metterci impegno, tempo e qualche investimento prima di riuscire a fare soldi online con le affiliazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...