sabato

Monetizzare il nostro blog

Uno dei modi migliori per monetizzare il nostro blog consiste nell'inserire Google Adsense nelle nostre pagine web. Naturalmente quando apriamo un nuovo blog per prima cosa è necessario arricchirlo con contenuti originali ed interessanti per i vostri lettori; se desiderate crearvi una cerchia di assidui lettori del vostro blog, l'unico metodo sicuro è fornire informazioni dattagliate sul tema che avete scelto per invogliare chi giunge sul vostro sito a ritornarci.

Scrivete articoli frequentemente sempre pertinenti all'argomento principale del vostro sito per ottenere una buona indicizazzione. I motori di ricerca penalizzano siti web che non aggiornano spesso le proprie pagine con nuovi contenuti; scrivete dunque, se volete apparire nelle prime pagine dei motori di ricerca. Quando iniziate a ricevere traffico sul vostro blog siete pronti per il seguente passo: monetizzare il vostro blog. 

Google Adsense offre la possibilità di inserire nelle nostre pagine annunci pubblicitari tramite la implementazione di un semplice codice html; quando qualcuno clicca su uno dei nostri annunci riceviamo un compenso che può variare approsimatamente da 10 centesimi ad un euro. In rarissimi casi ci si può scostare da questa forchetta di offerta. In poche parole, maggiore è il traffico, maggiori i clik, e dunque maggior guadagno.

La cosa più difficile è portare traffico al nostro blog ma questo è possibile utilizzando molteplici tecniche di web marketing; di questo parleremo in un prossimo articolo. Tornando ad Adsense và subito detto che è possibile aggiungere solamente tre blocchi di annunci per ogni pagina pena la sospensione dell'account. Ricordate sempre che il regolamento di Google và rispettato completamente se non volete trovarvi il vostro account sospeso per sempre; è buona regola leggerlo attentamente prima di iniziare per non incappare in problemi futuri. Clicca quì per maggiori informazioni su Google Adsense

Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...