domenica

Come Guadagnare Con Adsense

Google Adsense è il programma che ti permette di guadagnare pubblicando annunci sul tuo sito web senza costi aggiuntivi e in modo rapido. Adsense invia annunci pubblicitari pertinenti con il contenuto del vostro sito rendendoli in questo modo interessanti e appetibili per i visitatori del vostro sito. Tutto ciò che richiede è implementare un codice html nelle vostre pagine e al resto penserà a tutto Google. Per cominciare è necessario iscriversi a Google Adsense , completamente gratuito, ed aspettare un paio di giorni (a volte solamente qualche ora) affinchè Google revisioni ed approvi il vostro sito.

Naturalmente affinchè il vostro sito venga approvato deve avere contenuti interessanti e non solamente banner pubblicitari. Del resto se volete avere successo nel mondo del web è importante costruire un sito con contenuti originali e interessanti per il pubblico. Comunque di questo parlerò in seguito per approfondire l'argomento su come costruire un sito web.

Tornando ad Adsense vediamo come continuare dopo che il nostro sito è stato approvato per pubblicare annunci di Google. Per prima cosa digitiamo nome utente e password scelta al momento dell'iscrizione per entrare nel nostro account di Google Adsense. Giunti al pannello di controllo cliccate su impostazioni Adsense e da li si aprirà la pagina dove sono elencati i vari prodotti che possono essere aggiunti al vostro sito.

Come vedrete ci sono cinque differenti prodotti tra cui scegliere (adsense per i contenuti, per la ricerca, per i feed, per i domini, per i cellulari) ed il mio consiglio è iniziare a implementare il codice per i contenuti per prendere confidenza con il processo e in seguito aggiungere altri prodotti per incrementare i vostri guadagni.

Dunque cliccate su adsense per i contenuti e nella pagina successiva dovrete scegliere tra due tipi di annunci, unità pubblicitarie ed insieme dei link. Le unità pubblicitarie contengono annunci di testo e/o illustrati che mirano ai contenuti della tua pagina utilizzando il targeting contestuale e per posizionamento.

L'Insieme dei link visualizza un elenco di argomenti pertinenti per la tua pagina. Quando un utente fa clic su un argomento, viene visualizzata una pagina di annunci correlati. La scelta può essere fatta in base allo spazio disponibile sul vostro sito. Se avete spazio a dispozione sceglite le unità pubblicitarie mentre se la vostra pagina web è piena e non volete modificarla scegliete l'insieme dei link che può essere inserito in uno spazio ridotto del sito.

Dopo aver scelto una di queste due opzioni clicca continua per scegliere il formato, colori, stile, etc; come vedrai hai una vasta gamma di opzioni per configurare l'annuncio in modo tale da essere integrato al meglio nel tuo sito web. Procedendo nella pagina successiva hai la possibilità di scegliere canali personalizzati per monitorare il rendimento comunque puoi lasciare bianco questo spazio se lo desideri e ritornarci in seguito e quindi cliccare continua.

Ora non resta altro che assegnare un nome in modo da poterne modificare le impostazioni in un momento successivo e quindi acquisire il codice. Ora non ti resta altro che incollare il codice in una qualsiasi pagina web o sito web conforme al regolamento del programma e iniziare a ricevere annunci nel giro di dieci minuti. Ogniqualvolta un utente cliccherà su uno dei tuoi annunci tu riceverai una commissione che può variare a seconda degli annunci e da quanto il pubblisher è disposto a pagare per ogni click.

Ti ricordo che il regolamento di Adsense è molto rigido e quindi è assolutamente proibito cliccare sui propri annunci pena la sospensione dell'account. Una volta sospesi non è più possibile accedere nuovamente al servizio di Adsense. Leggi questo straordinario Ebook se vuoi davvero guadagnare con Adsense.

Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...