sabato

Come posizionare gli annunci di Google Adsense per ottenere maggiori guadagni con il nostro blog

Se vogliamo monetizzare al massimo e sfruttare l'enorme potenzialità che ci offre Google Adsense è opportuno inserire i nostri annunci pubblicitari seguendo alcune regole basiche; più le raffiniamo e maggiori saranno i nostri guadagni. Non basta inserire gli annunci pubblicitari nelle pagine web per ottenere immediatamente cospicui guadagni; ci vuole tempo e numerosi tentativi per raggiungere un assetto ottimale garanzia di buoni guadagni. Il formato ed i colori degli annunci rappresentano un aspetto molto importante all'atto della implementazione nel nostro sito; in linea di massima il blocco degli annunci non deve apparire come qualcosa a sè stante ma deve essere un tutt'uno con il resto del contenuto.

Molti credono che, mettendo in forte risalto i blocchi pubblicitari, gli utenti che arrivano sul sito, saranno maggiormente propensi a cliccarli per via della loro appariscenza; onestamente credo che questa opinione sia errata. I navigatori del web si sono talmente abituati a questi blocchi pubblicitari che oramai non pongono loro molta attenzione; nella maggioranza dei casi questi messaggi passano inosservati.

Per questo è consigliabile non dare estrema visibilità ai nostri Adsense inserendoli laddove formano una unità con il resto del sito; agli occhi del visitatore dovrebbe apparire una continuazione dell'articolo piuttosto che una interruzione inaproppriata. Scegliete colori e sfondi che ben si intonano con il resto della pagina evitando colori troppo vivaci che potrebbero disturbare ed irritare i vostri visitatori.

Il formato da scegliere dipende molto dal layout del vostro sito; cercate di non inserire blocchi troppo grandi o piccoli rispetto al contesto generale per non generare un effetto negativo e antistetico. Provate differenti forme e grandezze per verificare quale si adatta maggiormente alla vostra pagina senza interferire troppo con il resto del contenuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...