venerdì

Guadagnare con il Trading Online

Negli ultimi anni,grazie alla diffusione crescente di internet,investire online nei mercati finanziari è diventato ormai molto diffuso anche tra la gente comune. Con un semplice computer ed una connessione ad internet possiamo comprare e vendere azioni comodamente da casa senza bisogno di recarsi in banca per eseguire ordini di acquisto e vendita.

Per poter effettuare Trading Online è necessario recarci nella nostra banca ed attivare il conto online che ci permette innanzittutto di visualizzare in ogni momento il nostro saldo, i movimenti del conto corrente ed il nostro patrimonio; eliminando la carta straccia e ricevendo la rendicontazione online abbiamo oltretutto la possibilità di eliminare costi superflui inerenti l'invio dell'estratto conto tramite posta.

Per poter operare sul mercato finanziario è necessario aprire un deposito amministrato dove vengono visualizzati i nostri investimenti azionari e obbligazionari. I costi di apertura e gestione del deposito amministrato variano da banca a banca e di questo tratteremo in un prossimo articolo. Terminate le procedure appena descritte possiamo iniziare ad operere online acquistando e vendendo azioni, obbligazioni, etf, etc. Per i neofiti può apparire una operazione complicata ma in realtà acquistare e vendere azioni online è semplice e veloce; ve ne renderete conto quando avrete terminato la vostra prima transazione azionaria online.

Per prima cosa entrate nella Home Page della vostra banca ed effettuate il login inserendo il codice e la vostra password; nella schermata principale vi apparirà un menù dove vengono visualizzati i vari servizi della vostra banca (servizi bancari, pagamenti, prodotti online, etc); entrando nella pagina investimenti avrete la possibilità di scegliere tra svariate tipologie di investimento: azioni, obbligazioni, etf, etc.

Se la vostra propensione al rischio è elevata l'azionario è il mercato che può darvi maggiori soddisfazioni di guadagno ma al tempo stesso può "regalarvi" pesanti perdite difficilmente recuperabili in tempi brevi. Se la vostra propensione al rischio è minima il mercato obbligazionario meglio si addice al vostro profilo; non otterrete grossi guadagni ma nemmeno grosse perdite. Per chi è un po meno prudente ma non desidera rischiare eccessivamente gli ETF possono essere la soluzione migliore.

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...