giovedì

Come guadagnare online con programmi di affiliazione

In internet esistono praticamente migliaia di programmi di affiliazione a cui puoi aderire liberamente e senza nessun costo iniziale; terminata l'iscrizione, facile e veloce, puoi immediatamente iniziare a pubblicizzare prodotti e guadagnare commissioni per ogni vendita effettuata. Il mercato delle affiliazioni è senza dubbio il metodo migliore per fare soldi online e le ragioni sono molteplici:
- Non devi creare un prodotto
- Non devi creare un sito web per vendere
- Non devi trattare con gli acquirenti
- Non hai bisogno di un magazzino
- Non devi inviare il prodotto
- Non devi far niente ad eccezione di vendere il prodotto e guadagnare commissioni

Come puoi vedere il mercato delle affiliazioni ha molti aspetti positivi rispetto ad altre opportunità di fare soldi online; in poche parole, esiste un enorme potenziale di guadagno online sftruttando a dovere le affiliazioni che abbiamo scelto.

La maggior parte delle persone che hanno un lavoro stabile possono lavorare regolarmente al loro posto per tutta la vita non riuscendo tuttavia a guadagnare in un anno ciò che un buon affiliato riesce a guadagnare in pochi mesi. In sintesi, è possibile crearci una regolare rendita online sfruttando appieno le opportunità dei programmi di affiliazione.

Vediamo dunque in dettaglio alcuni consigli per trarre il massimo profitto dai programmi di affiliazione:

1) Pre-vendita del prodotto

Uno dei migliori metodi per aumentare le vendite del vostro prodotto consiste nello sfruttare il processo chiamato pre-vendita, ossia fornire al potenziale acquirente il maggior numero di informazioni riguardanti il vostro prodotto: scrivete una buona recensione del prodotto in questione specificando la vostra personale esperienza al riguardo. Non soffermarti a descrivere solamente gli aspetti positivi perchè in questo caso i tuoi commenti non risulterebbero genuini; è necessaria la piena onestà verso i nostri lettori e quindi aggiungere anche i lati negativi del vostro prodotto.

2) Guadagnare con i lead
Una delle migliori opzioni per fare soldi online è sicuramente tramite le offerte pay per lead; questa opportunità è interessante per l'affiliato dal momento che è certamente più difficile generare una vendita piuttosto che riuscire a convincere un vostro lettore a compilare un sondaggio online o a rilasciare la propria email attraverso una semplice iscrizione. Esistono molti programmi di affiliazione nel web che permettono di guadagnare buone commissioni nel momento in cui un vostro visitatore compie una determinata azione richiesta dall'azienda.

3) Creare la tua lista
I migliori affiliati presenti nel web sono in possesso di una lista di persone che consentono loro di generare molte vendite tramite l'invio di email contenenti i nuovi prodotti che stanno promozionando tramite le affiliazioni; per fare questo, devi necessariamente iscriverti ad un servizio di autoresponder per ottimizzare al meglio i tuoi sforzi. Dopo che avrai creato la tua lista, dovrai inviare loro utili informazioni almeno una volta a settimana, per mantenere una buona relazione con i tuoi utenti. In questo modo, sarà molto più probabile che decidino di comprare da te nel momento in cui spedisci loro una particolare offerta. Non è opportuno "martellarli" costantemente con nuovi prodotti per non correre il rischio di perdere potenziali acquirenti.

4) Ottimizzare il sito nei motori di ricerca
Avere il tuo sito web nella prima pagina dei principali motori di ricerca per determinate parole chiavi, è il miglior modo per ottenere molte vendite e fare tanti soldi online; dopo che avrai raggiunto un ranking elevato, i visitatori arriveranno giorno dopo giorno senza altri sforzi. Inoltre, gli utenti che arriveranno sul tuo sito saranno mirati e quindi interessati alla tua offerta. Il SEO (search engine optimization) non è molto complicato ma non è qualcosa che puoi imparare leggendo semplicemente un articolo; è consigliabile dedicare del tempo nei forum specifici del tema per apprendere tutto ciò che è necessario per migliorare il proprio ranking.

5) Sfruttare il Pay per Click
Questo può essere un ottimo metodo da usare per gli affiliati per generare molte vendite anche se non è consigliabile entrare con grosse somme di denaro fino al momento in cui avrai appreso bene il suo funzionamento; PPC sembrano veramente facili in superficie ma comunque può essere facile dilapidare denaro velocemente se non stai attento.

Un'altra importante cosa da considerare per fare soldi online con le affiliazioni è una attenta ricerca del prodotto o servizio prima di dedicare il tuo tempo a pubblicizzarlo; trova dei prodotti che vendono bene, con pochi competitori e soprattutto che consegnano il prodotto come promesso. La tua reputazione è in discussione, e quindi dovrai promozionare prodotti di alta qualità se vorrai veramente fare soldi online con le affiliazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...