sabato

Guadagnare online con E-books

Se stai cercando un modo per guadagnare con internet, una buona opportunità è sfruttare gli eBooks (guide online); sfruttando al meglio gli eBooks puoi veramente fare soldi online. Essi sono un incredibile veicolo per creare extra denaro in internet. In questo post vi spiegherò tre possibili metodi per trarre il maggior beneficio dagli eBooks. In primo luogo tu stesso puoi scrivere una guida e venderla; in secondo luogo puoi rivendere eBooks scritti da altri autori e guadagnare una commissione su ogni vendita; un'altra alternativa consiste nell'usare eBooks gratuiti per generare vendite dei tuoi altri prodotti.

Scrivere il tuo eBook
Il maggior vantaggio è certamente scrivere il tuo proprio eBook e venderlo online; questo è sicuramente il miglior modo se pensi di poter creare un buon prodotto. Tutti noi abbiamo determinate conoscenze su un argomento e quindi non dovrebbere essere difficile nemmeno per te scrivere una buona guida sulla tua specifica materia. Pensa ai tuoi interessi, al tuo lavoro, ai tuoi hobby e sicuramente troverai qualcosa di cui gli utenti del web sono costantemente alla ricerca; puoi decidere tu stesso sulla lunghezza dell'eBook e come renderlo appetibile al pubblico online.

Rivendere un eBook già esistente
Se non ti senti in grado di scrivere una guida puoi optare per rivendere un eBook di un altro autore purchè sia di ottima qualità; questo può essere un buon modo per familiarizzare con gli eBooks e soprattutto capirne gli aspetti del marketing. In alcuni casi questo potrebbe essere più indicato per chi stà entrando nel mondo del guadagno online in quanto la spesa iniziale sarà veramente contenuta; in pratica dovrai comprare i diritti di rivendita dell'eBook per poterlo rivendere legalmente. Il prezzo dei diritti di rivendita solitamente si aggira attorno ai 30 euro che può essere ammortizzato con un paio di vendite.

Sfruttare un eBook per incrementare le vendite di altri prodotti
Nel caso tu stia vendendo altri prodotti sul tuo sito web, puoi usare eBooks gratuiti come incentivo per comprare i tuoi prodotti; facciamo ora un esempio per capire meglio il concetto. Supponiamo che tu stia proponendo sul tuo sito un programma antivirus; per incrementare le vendite del tuo antivirus puoi creare un ebook gratuito dove vengono enfatizzati i benefici del suddetto programma e i relativi problemi che può risolvere l'antivirus proposto. Aggiungendo qualcosa di simile sulle tue pagine web ti aiuterà ad incrementare notevolmente le vendite; questo tipo di marketing funziona notevolmente a tutti i livelli.

Questi tre metodi sono molto effettivi per fare soldi online con gli eBooks; nel lungo periodo tuttavia, il più redditizio sarà quello di scrivere il proprio ebook. Per iniziare comunque, può essere molto di aiuto la scelta di rivendere un eBook esistente. Questo vi permetterà di prendere confidenza con il mondo degli ebooks.

Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...