mercoledì

Come scegliere la corretta nicchia di mercato

Guadagnare online con il proprio sito web è ciò che molti desiderano, comunque, scegliere la corretta nicchia di mercato può rivelarsi difficile al momento di aprire la nostra prima pagina web. In questo articolo cercherò di elencare importanti informazioni che potrai seguire passo dopo passo, per individuare una nicchia che potrà darti importanti benefici finanziari oltre che articoli interessanti su cui scrivere. Scegliere una nicchia dovrebbe essere una decisione meditata e non una scelta a casaccio seguendo magari parole chiavi di Google Adsense che ti indirizzano nella decisione opposta.

1) Ama ciò che scrivi
Ama ciò che scrivi è una frase semplice che tutti i proprietari di siti web o blog dovrebbero seguire perchè se non sei appassionato di ciò che stai scrivendo, è molto probabile che fallirai ancora prima di iniziare. Scrivere non dovrebbe essere un lavoro, ma piuttosto qualcosa che desideri condividere con il mondo e che ti da la possibilità di ricavarne un guadagno online. L'importante è amare l'argomento trattato per riuscire a scrivere dei post interessanti per i tuoi lettori.

2) Pensa ai tuoi lettori
All'inizio, penserai di creare una pagina web per guadagnare online con le vendite e le affiliazioni, ma in seguito realizzerai che il cuore del tuo sito web sono i tuoi lettori; tratta i tuoi lettori con rispetto e scrivi informazioni di valore per loro, e non mostrare 50 banner pubblicitari sulla loro faccia. Costruisci una relazione con loro e crea in loro una iniezione di fiducia; metti il lettore al primo posto e non all'ultimo come spesso accade nel web.

3) Non focalizzarti soltanto su Google Adsense
Molto spesso ci capita di leggere sui forum affermazioni di webmaster famosi che, avendo scelto una grande nicchia, riescono a guadagnare moltissimo per ogni singolo clic; nella maggioranza dei casi però, essi non sanno assolutamente niente del tema trattato non essendo per niente appassionati della nicchia scelta, con la conseguenza inevitabile di lasciar perdere il progetto dopo un breve periodo. In parole semplici, esistono altri metodi per guadagnare online senza puntare tutte le nostre aspettative su Google Adsense. Ci sono una infinità di metodi per monetizzare il vostro sito, come ad esempio le affiliazioni, CPM networks, etc.

Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...