I siti web che appaiono nella prima pagina di Google, quando effettuiamo una ricerca su un determinato argomento, sono da considerarsi i migliori e più attendibili? Google premia davvero i siti con i migliori contenuti e maggiormente pertinenti alla parola ricercata? Google afferma che per posizionarsi ai primi posti è necessario riempire le pagine con contenuti originali, interessanti per il lettore, e aggiornate periodicamente; se seguiamo queste linee guida dovremmo riuscire,in teoria, ad apparire nelle prime posizioni e quindi raggiungere maggiore visibilità. Per verificarne la veridicità ho deciso di effetuare un test al riguardo usando la parola chiave "guadagnare con internet" inserendola nel motore di ricerca di Google.
In cima alla pagina troviamo i link sponsorizzati cioè quelli che usano Google Adwords per dar maggior visibilità al loro sito pagando per ogni click ricevuto dai visitatori; ciò che a noi interessa comunque sono i siti che vengono indicizzati in base ai contenuti che appaiono subito sotto i link sponsorizzati.
In prima posizione troviamo guadagnareconinternet.net che dovrebbe quindi essere, in teoria, un leader nel campo del guadagno con internet e utile per chi è alla ricerca di un guadagno online. Entriamo dunque all'interno del sito e verifichiamo ciò che offre al visitatore giunto attraverso il motore di ricerca di Google; tutto ciò che troviamo è una lunga serie di affiliazioni a cui è possibile aderire cliccando sui relativi banner pubblicitari.
Mi sembra sconcertante che all'interno di questo sito non ci sia traccia alcuna di articoli e contenuti importanti relativi al guadagno con internet; troviamo solamente sommarie descrizioni dei vari programmi di affiliazione. Lo scopo di questo sito web è solamente quello di reclutare sub affiliati senza dare all'utente una visione globale del guadagno online.
Ora, la mia domanda è questa: come è possibile che Google premi questo sito nel settore del guadagno con internet quando esistono molti altri siti che trattano l'argomento in modo esaustivo e di sicuro interesse per l'utente finale? su cosa si basa la meritocrazia che usa Google per definire la bontà di un sito web? Come è possibile che un sito "statico" che non viene aggiornato costantemente nei contenuti possa essere premiato come il number one?
Se questa è la prassi che usa Google che prospettive ci possono essere per una qualunque persona che arricchisce quotidianamente di contenuti il proprio sito web nella speranza di raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca?
Vorrei avere delle risposte certe a tutte queste domande che sfortunatamente resteranno senza risposte; la verità è che solamente Google conosce le risposte.
Guadagnare online. Guadagnare con Internet. Guadagnare col Web.Fare soldi online con un sito Web. Aprire un blog e guadagnare online. Guadagnare con Adsense. Guadagnare con Facebook e Twitter. Aprire un negozio online.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Iniziare a guadagnare online
Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...
-
Oggi vi parlerò di una opportunità di lavorare da casa con Internet con l'aiuto di un Computer ed una connessione ad Internet. Se siete ...
-
Scarica Registry Winner® ed esegui una scansione gratuita al 100% ! Registry Winner è un software di alto livello per la pulizia del re...
Nessun commento:
Posta un commento