venerdì

Errori frequenti che provocano la disattivazione del nostro account Google Adsense

Google Adsense è oramai diventato il mezzo migliore per monetizzare i nostri siti o blog mostrando annunci pubblicitari sulle nostre pagine. Prima di implementare il codice html per far apparire la pubblicità Adsense è opportuno leggere attentamente il regolamento di Google Adsense per evitare di vedersi chiuso il nostro account senza nessun preavviso. Sono molti infatti gli utenti di siti web che sono entrati nella lista di clienti non graditi di Google per non aver ottemperato alle regole imposte dal programma. Vediamo dunque cosa non bisogna fare per evitare la chiusura del nostro account senza nessuna possibilità di essere riammessi al programma; continuate dunque a leggere se vi preme mantenere attivo il vostro account Adsense.

Google valuta attentamente tutti i click anomali che provengono dal vostro sito; invitare amici e parenti a cliccare sui vostri annunci per incrementare i guadagni è assolutamente da evitare. Numerosi clicks provenienti dallo stesso indirizzo IP del computer vengono considerati anomali e quindi attentamente osservati da Google; L'indirizzo IP è una sequenza di quattro gruppi di cifre attraverso il quale ogni connessione ad una rete è identificata in maniera univoca.

Invitare i visitatori a cliccare sull'annuncio pubblicitario con una scritta come: cliccate quì sotto per maggiori informazioni, magari aggiungendoci una freccetta in quella direzione, non è permesso in quanto viene considerato fuorviante per l'utente. Cliccare sull'annuncio deve essere una azione spontanea e non traghettata da scritte presenti nella pagina.

Un altro fatto da tenere in considerazione si riferisce al codice html che crea l'annuncio; nel momento di creare il nostro annuncio possiamo scegliere colori, formato, dimensioni differenti per adattarlo alla pagina del sito. Terminata l'operazione viene craeto il codice html che và aggiunto nella sua interezza senza nessuna modifica. Alterare questo codice è assolutamente vietato dal regolamento di Adsense.

Un'altra cosa da evitare è iscrivere il nostro sito ai programmi denominati PPC o simili dove previa iscrizione il vostro sito viene visualizzato in modo automatico dagli altri utenti del programma. come funziona? beh, è presto detto: entrando nel sito del programma vi vengono mostrati dei siti che si susseguono cada 10-20-30 secondi a seconda del programma, e per ogni sito visitato ricevete dei crediti. Questi crediti vengono utilizzati per visualizzare la vostra pagina agli altri utenti; essendo tutto questo diretto da un software viene considerato una truffa da parte di Google Adsense. Evitate dunque questi programmi che se da un lato vi possono portare visitatori, dall'altra causano la chiusura di Adsense.

Per ultimo non cliccate mai sui vostri annunci; questo è piuttosto ovvio però delle volte può succedere ai nuovi iscritti; come sempre quando implementiamo qualcosa di nuovo vogliamo essere sicuri di aver il tutto ben funzionante e quindi, ingenuamente, clicchiamo sul nostro annuncio per verificare se tutto è stato implementato correttamente. Evitate questa disattenzione che vi può costare la chiusura dell'account.

Se seguirete queste piccole regole non avrete nessun problema con Google Adsense e potrete monetizzare il vostro sito tranquillamente con gli annunci pubblicitari.


Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...