Se non avete ancora installato Google Publisher Toolbar sul vostro computer basterà cliccare qui per aprire la finestra dove con un semplice clic potete aggiungere l’estensione di Google Chrome; dopo
averla installata vedrete, in alto a destra, l’icona dell’estensione e,
cliccandoci sopra, vi uscirà una panoramica dei vostri guadagni con Adsense: entrate odierne, del giorno precedente, del mese in corso e di quello precedente. Inoltre avete la possibilità di verificare le entrate dei vostri canali personalizzati e canali url; ovviamente sarà necessario inserire i dati del proprio account Google affinchè possiate vedere la panoramica Adsense.
Un’altra opzione interessante e sicuramente molto utile riguarda l’attivazione degli overlay degli annunci nel proprio sito; in pratica, entrando nel tuo sito web, potrai vedere sopra ogni blocco pubblicitario Adsense le relative entrate.
In alto a sinistra verrà indicato il nome della tua unità pubblicitaria mentre in basso troverai una sintesi delle entrate per il giorno corrente, il giorno precedente e l’ultima settimana. Se vuoi avere una sintesi più dettagliata di un determinato annuncio basterà cliccarci sopra per accedere alla finestra di Google Publisher Toolbar – dettagli Ad.
Per consentire la visualizzazione delle nostre entrate direttamente sul nostro sito web possiamo procedere in due modi:
Cliccare sull’icona di Google Publisher Toolbar in alto a destra nel browser per aprire la panoramica del nostro account; cliccare su opzioni, in basso a sinistra, e successivamente inserire il nome del vostro sito per l’autorizzazione. Clicca su salva ed il gioco è fatto. Ovviamente devi essere il proprietario del sito altrimenti non vedrai il riepilogo delle entrate Adsense.
La seconda opzione per consentire la visualizzazione degli overlay è mediante l’autorizzazione che possiamo dare direttamente dalla barra degli avvisi nella pagina. Apri il tuo sito nel quale desideri attivare gli overlay degli annunci Adsense; nella parte superiore della pagina trovi la barra degli avvisi che ti mostra il numero di annunci disponibili sulla pagina; clicca sulla notifica di overlay e clicca su si nella finestra popup che si apre successivamente. In questo modo il tuo sito viene aggiunto all’elenco dei siti autorizzati a vedere gli overlay sui blocchi pubblicitari Adsense.
Ora puoi tornare al tuo sito e se avrai proceduto nel modo corretto vedrai la panoramica delle tue entrate direttamente sui blocchi pubblicitari di Adsense; inizia subito ad usare questa estensione di Chrome per essere sempre aggiornato sui tuoi guadagni online.
Nessun commento:
Posta un commento