lunedì

eBay: pro e contro

Sei interessato a diventare un venditore su eBay? Bene, sicuramente non sei il solo dal momento che eBay è diventato un modo veloce e rapido per guadagnare online. Ogni giorno infatti, un grande numero di individui usa eBay per guadagnare da casa e pochi fortunati riescono perfino a guadagnare denaro sufficiente per mantenere loro stessi e le loro famiglie. Prima di iniziare a vendere su eBay è opportuno prendere qualche minuto per esaminare i pro e i contro di questa opportunità.

Uno dei lati positivi consiste nel fatto che vendere su eBay è molto semplice e di facile attuazione. Dopo aver creato il tuo account, puoi iniziare immediatamente ad inserire la merce che desideri vendere; eBay ti guida passo passo nel processo di inserimento dei prodotti e nella scelta della vendita: vendita diretta o all'asta. EBay ti dà la possibilità di compilare le tue "auctions"(aste) con foto e descrizioni perfino se non sei connesso ad internet; nel momento in cui ti connetti, puoi iniziare a scaricare i tuoi annunci ed iniziare la vendita immediatamente.

Un altro punto a favore è il fatto che chiunque può iniziare a vendere su eBay senza necessariamente proporre dei prodotti costosi e fantasiosi; infatti, la stragrande maggioranza di coloro che vendono su eBay, mettono in vendita cose che tengono in casa e di cui non hanno più necessità. Se sei interessato a diventare un venditore eBay ma non sei sicuro di quanto potresti guadagnare, ti consiglio di iniziare con dei semplici test; metti in vendita oggetti che hai in casa di cui vuoi sbarazzarti per carenza di spazio. Oggetti che tendono a vendere relativamente bene sono giocattoli e indumenti infantili.

Oltre a molti punti positivi a favore di eBay, esistono comunque alcuni lati negativi al momento di scegliere questo programma; come detto precedentemente, un grande numero di utenti internet ha iniziato ad usare eBay per arrotondare lo stipendio ed in alcuni casi come lavoro principale. Questo fatto ha comunque aumentato il numero delle aste concentrate su uno stesso oggetto; se questa situazione è sicuramente vantaggiosa per i compratori eBay, non si può dire altrettanto per i venditori. Quando l'offerta della merce è superiore alla domanda, il possibile guadagno online si assottiglia notevolmente e la vendita si fà più incerta.

Un altro aspetto negativo della vendita su eBay è il costo delle tasse associato alla vendita; in anni recenti, eBay ha innalzato questi costi e sebbene si possono considerare ancora relativamente bassi, contribuiscono comunque ad assottigliare i vostri guadagni. Naturalmente esistono dei metodi per ridurre il prezzo di queste commissioni; per esempio, se hai un prodotto che vende bene, potresti iniziare la tua asta a un prezzo basso, riducendo in tal modo il costo delle tasse. Comunque, questo può essere rischioso, dal momento che non puoi sapere a quanto riuscirai a vendere il tuo prodotto.

Forse, il lato più insidioso di eBay è appunto l'incognita; tu non potrai mai sapere realmente se riuscirai a guadagnare online oppure terminare la tua avventura con una perdita di denaro.
Valuta attentamente i pro e contro menzionati sopra prima di iniziare la tua avventura con eBay per non ritrovarti spiazzato e perdere del denaro inutilmente.

Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...