mercoledì

Cinque semplici passi per iniziare la tua asta su eBay

Iniziare un'asta su eBay è molto semplice e non richiede conoscenze specifiche; vediamo dunque cosa devi fare per iniziare a vendere su eBay:

1. Aprire un account su eBay
Se hai già acquistato oggetti su eBay, avrai già il tuo account, e dunque tutto ciò che devi fare è cliccare su "vendi" nella toolbar in cima alla pagina e successivamente cliccare su"comincia a vendere". Se non hai mai usato eBay devi innanzitutto aprire un account usando il link di registrazione posto sotto la toolbar e successivamente cliccare su "vendi" e "comincia a vendere". Da quì in avanti eBay ti guiderà passo passo attraverso l'intero processo di vendita.

2. Decidere cosa vendere
Per il tuo primo esperimento con eBay, non sarà realmente importante ciò che metterai in vendita; dai una semplice occhiata intorno a te e sicuramente troverai qualcosa a cui non sei particolarmente legato e quindi ottima per iniziare la tua avventura su eBay: libri di piccole dimensioni e dischi sono l'ideale per cominciare.

3. Mettere in vendita l'oggetto
La prima cosa che devi fare è scegliere la corretta categoria e il miglior modo per farlo è digitare il nome dell'oggetto e lasciare che eBay scelga per te la categoria appropriata; successivamente devi scrivere un titolo e una descrizione sommaria dell'articolo che metti in vendita. Includi parole chiavi che presumibilmente gli utenti inseriranno per la loro ricerca e tutte le informazioni che hai dell'oggetto.

Ora è giunto il momento di inserire un prezzo iniziale; ti suggerisco di iniziare con $0,01 per attirare un maggior numero di persone che desisterebbero nel caso in cui il prezzo iniziale fosse troppo elevato. Successivamente inseriamo la durata dell'asta che può variare tra 3, 5, 7 e 10 giorni; se hai una foto dell'oggetto ti consiglio di inserirla perchè generalmente gli articoli con foto ricevono più vendite e prezzi migliori. Per finire, scegli i metodi di pagamento che preferisci (per iniziare ti consiglio PayPal) e le nazioni in cui desideri vendere l'oggetto (anche in questo caso ti consiglio di iniziare con il Paese in cui vivi). Conferma l'operazione ed il gioco è fatto.

4. Aspettare la vendita dell'oggetto
A questo punto non ti resta che attendere; i compratori troveranno i tuoi oggetti ed inizieranno a lasciare le loro offerte; alcune persone interessate al tuo articolo possono scriverti una email per avere delle maggiori informazioni riguardanti l'oggetto, ed in questo caso devi essere veloce nel rispondere ed esaustivo nelle risposte. Ricordati che se il tuo oggetto non viene venduto entro il limite di tempo che hai stabilito, puoi tornare ad inserirlo nuovamente in modo totalmente gratuito.

5. Ricevere il denaro

EBay provvederà ad inviare una email al tuo acquirente dove verrà specificato il tipo di pagamento da te scelto; eBay ti invierà una email di conferma dove verrà specificato l'indirizzo a cui dovrai spedire l'oggetto in questione. Fai comunque attenzione a non spedire nessun oggetto prima di essere sicuro di aver ricevuto il pagamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...