martedì

Consigli utili per avere successo con le affiliazioni

Sebbene i programmi di affiliazione siano un buon metodo per guadagnare online, è necessaria disciplina e un buon lavoro quotidiano; i seguenti consigli ti aiuteranno ad avere successo con i tuoi programmi di affiliazione:

1) Scelta prodotto
La selezione del prodotto è la cosa più importante; la tua scelta dovrebbe ricadere su un prodotto a cui sei interessato personalmente e che è molto richiesta sul mercato.

2) Creare una landing page
Invece di indirizzare i visitatori direttamente al sito web del tuo affiliato, è conveniente indirizzarli ad una pagina di pre-vendita che può contenere testimonianze o recensioni del prodotto da te scelto. Utilizzando questo metodo riuscirai quasi certamente ad ottenere maggiori vendite.

3) Nascondere il link della tua affiliazione

Alcuni visitatori potrebbero evitare di visitare il tuo sito web se viene mostrato un link di affiliazione nell'URL; puoi evitare questo nascondendo il tuo link dell'affiliazione tramite l'apposito strumento disponibile in molte affiliazioni.

4) Costruire una lista di indirizzi email
Raccogli indirizzi email dei tuoi visitatori offrendo loro ad esempio un ebook o un software gratis; costruendo una buona lista di indirizzi ti aiuterà a restare in contatto con i tuoi potenziali clienti, e ti darà l'opportunità di offrire loro i tuoi prodotti o servizi. Ti consiglio di usare un autoresponder per inviare automaticamente messaggi email ai membri della tua lista.

5) SEO
Il SEO (Search engine optimization), è essenziale per raggiungere un rank elevato nei motori di ricerca; appropriate tecniche SEO devono essere applicate al tuo sito web per ottenere migliori posizioni nei risultati di ricerca e quindi maggior traffico al tuo sito.

6) Pubblicità
Usa differenti forme di pubblicità per far conoscere il tuo sito web o blog; esistono metodi che sono gratis mentre altri sono a pagamento. Il mezzo migliore tra quelli gratuiti è senza dubbio l'articolo marketing che consiste nello scrivere brevi articoli pertinenti con il tema del tuo sito e quindi pubblicarli in una directory. Puoi inoltre usare banner pubblicitari, forum marketing, etc. Tra i metodi a pagamento i più effettivi sono i PPC come Google Adwords e Yahoo Search Marketing.

Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...