domenica

Come filtrare gli annunci di Google Adsense

Forse non tutti sono a conoscenza che è possibile filtrare gli annunci di Google Adsense e quindi bloccare un determinato URL affinchè non appaia negli annunci presenti sul nostro sito. Se riteniamo un sito non affidabile, in competizione con il nostro, non adatto al contenuto del nostro sito, l'opzione presente in Google Adsense è utilissima allo scopo. Inserendo annunci più consoni al contenuto del nostro sito otteniamo tre vantaggi:
-diamo la possibilità ai nostri lettori di approfondire l'argomento su altri siti web con le stesse tematiche
-aumentiamo il numero dei click sugli annunci
-incrementiamo il valore sul singolo click


Vediamo in dettaglio i passi da seguire per impostare il blocco di certi siti che non riteniamo idonei:
Innanzitutto entriamo nel nostro account Adsense


Clicchiamo su Impostazioni Adsense in alto nel menu di navigazione

Nella pagina seguente clicchiamo su Filtro degli annunci della concorrenza
Nella pagina successiva immettiamo l'URL del sito che non vogliamo visualizzare nei nostri annunci di Adsense; sono possibili filtri a differenti livelli come descritto da Google:



"Il filtro per gli annunci della concorrenza ti consente di bloccare la pubblicazione di determinati annunci sulle tue pagine, ad esempio gli annunci della concorrenza. Inserendo un URL più generico, è possibile filtrare un maggior numero di annunci; inserendo un URL più specifico, verrà filtrato un minor numero di annunci. Ad esempio, inserendo un dominio di primo livello come "www.esempio.it", bloccherai anche tutti gli annunci che rimandano alle sottodirectory di quel dominio, ad esempio, "forum.esempio.it". Consulta gli esempi riportati di seguito per capire in che modo puoi creare filtri per bloccare solamente la gamma di annunci desiderata."

"Inserisci gli URL degli annunci da filtrare nelle pagine di contenuti. quindi fai clic su Salva modifiche. Le modifiche diventeranno effettive nel giro di qualche ora. Per bloccare un annuncio, puoi inserire il suo URL di visualizzazione o il suo URL di destinazione. Fare clic sui propri annunci per determinare l'URL di destinazione rappresenta una violazione del Regolamento del programma. Pertanto, ti preghiamo di astenertene. Per determinare gli URL da filtrare, consulta la nostra guida ai filtri per gli annunci della concorrenza. "

Terminata questa operazione sul nostro sito non appariranno gli annunci che abbiamo filtrato.
Per informazioni più dettagliate entra nella pagina di supporto di Google




Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...