venerdì

Visualizzare dati aggiornati sul tuo account AdSense mentre navighi nel tuo sito

Google ha aggiunto di recente una estensione (Google Publisher Toolbar) che ci permette di visualizzare i dati aggiornati del nostro account Adsense  direttamente nel nostro sito o blog; utilizzando Google Chrome possiamo quindi vedere in tempo reale le nostre entrate e il rendimento dei nostri blocchi pubblicitari senza la necessità di entrare nel nostro account Adsense. Vediamo ora in dettaglio come installare ed utilizzare questa estensione di Google Chrome.

Se non avete ancora installato Google Publisher Toolbar sul vostro computer basterà cliccare qui per aprire la finestra dove con un semplice clic potete aggiungere l’estensione di Google Chrome; dopo
averla installata vedrete, in alto a destra, l’icona dell’estensione e,

Google Publisher Toolbar icon
cliccandoci sopra, vi uscirà una panoramica dei vostri guadagni con Adsense: entrate odierne, del giorno precedente, del mese in corso e di quello precedente. Inoltre avete la possibilità di verificare le entrate dei vostri canali personalizzati e canali url; ovviamente sarà necessario inserire i dati del proprio account Google affinchè possiate vedere la panoramica Adsense.

Un’altra opzione interessante e sicuramente molto utile riguarda l’attivazione degli overlay degli annunci nel proprio sito; in pratica, entrando nel tuo sito web, potrai vedere sopra ogni blocco pubblicitario Adsense le relative entrate.
In alto a sinistra verrà indicato il nome della tua unità pubblicitaria mentre in basso troverai una sintesi delle entrate per il giorno corrente, il giorno precedente e l’ultima settimana. Se vuoi avere una sintesi più dettagliata di un determinato annuncio basterà cliccarci sopra per accedere alla finestra di Google Publisher Toolbar – dettagli Ad.

Per consentire la visualizzazione delle nostre entrate direttamente sul nostro sito web possiamo procedere in due modi:

Cliccare sull’icona di Google Publisher Toolbar in alto a destra nel browser per aprire la panoramica del nostro account; cliccare su opzioni, in basso a sinistra, e successivamente inserire il nome del vostro sito per l’autorizzazione. Clicca su salva ed il gioco è fatto. Ovviamente devi essere il proprietario del sito altrimenti non vedrai il riepilogo delle entrate Adsense.

La seconda opzione per consentire la visualizzazione degli overlay è mediante l’autorizzazione che possiamo dare direttamente dalla barra degli avvisi nella pagina. Apri il tuo sito nel quale desideri attivare gli overlay degli annunci Adsense; nella parte superiore della pagina trovi la barra degli avvisi che ti mostra il numero di annunci disponibili sulla pagina; clicca sulla notifica di overlay e clicca su si nella finestra popup che si apre successivamente. In questo modo il tuo sito viene aggiunto all’elenco dei siti autorizzati a vedere gli overlay sui blocchi pubblicitari Adsense.

Ora puoi tornare al tuo sito e se avrai proceduto nel modo corretto vedrai la panoramica delle tue entrate direttamente sui blocchi pubblicitari di Adsense; inizia subito ad usare questa estensione di Chrome per essere sempre aggiornato sui tuoi guadagni online.

Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...