martedì

Scegliere la migliore nicchia di mercato per il tuo sito Web

La prima decisione importante da prendere quando decidiamo di aprire un sito web è quella di scegliere la nicchia di mercato su cui focalizzare la nostra attenzione; prima di spendere tempo, sforzi e soldi in una attività online è estremamente importante individuare e selezionare un settore di mercato che ci può offrire la migliore chance di successo. Una nicchia rappresenta una piccola porzione di mercato; è importante quindi verificare attentamente le nicchie da cui vuoi iniziare il tuo business online. Diamo ora un’occhiata alle cose principali da tenere in considerazione al momento di selezionare una specifica nicchia.


Per prima cosa, quando scegli una fetta di mercato, devi essere sicuro che lì ci sono clienti affamati disposti a pagare per risolvere i loro problemi; devi essere sicuro, insomma, che esiste online gente interessata fortemente a ciò che vuoi offrire. Ci sono nicchie di grandi e piccole misure; alcune sono molto vaste mentre altre si concentrano unicamente su specifici prodotti. Se da una parte non esistono specifiche regole per scegliere il settore, dall’altra è estremamente importante essere sicuri che esiste una larga fetta di potenziali compratori  per sostenere il tuo business online.


Il numero di competitori è importante per capire le potenzialità della nicchia che abbiamo scelto; se ce ne sono in abbondanza significa che il settore funziona e che ci sono grandi possibilità di guadagnare online; se invece ti trovi solo, senza competitori, significa che quella nicchia non offre grandi opportunità di guadagno. Cerca di capire come si muovono i tuoi competitori, impara da loro, migliorane le strategie e conquista maggiore visibilità online.

Le parole chiavi all’interno di un sito Web sono molto importanti per costruire un sito Web di successo; uno strumento molto utile in questo senso è Google Keyword che ti consente di trovare le parole più ricercate online per la tua specifica nicchia. Studiane attentamente i risultati da differenti punti di vista; usa questo strumento per aumentare il numero di visite verso il tuo nuovo sito. Non sottovalutare il potere di certe parole che ti possono sembrare inutili di primo acchito ma che possono rivelarsi importanti in relazione al tuo settore di mercato.

Per un totale successo è importante avere una passione personale per il prodotti che hai scelto di mostrare e vendere sul tuo sito Web; senza un interesse specifico diventa più difficile affrontare le sfide per raggiungere il successo online. Passione e perseveranza sono le virtù più importanti per riuscire a guadagnare online.

Guadagnare online con il Web
Guadagniamo online con il nostro blog
Creare un sito web per guadagnare con Google Adsense

Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...