Il Viral Marketing non è soltanto per le grandi compagnie online ma per chiunque possieda un sito web o un blog e desideri guadagnare online sfruttando l'enorme potenzialità che il viral marketing può generare in termini di traffico.
Siccome sfrutta principalmente il passaparola, questo metodo è sicuramente il più economico se paragonato alle altre strategie di marketing online; il viral marketing si affida alla testimonianza dei consumatori e all'abilità di influenzare i loro amici e parenti. Se ciò che offri piace, i tuoi amici lo riferiranno ad altri amici, i quali lo riferiranno ad altri, generando una catena pressochè inesauribile, che non ci costerà nemmeno un centesimo. Questo tipo di strategia è una tra le più effettive per traghettare traffico al nostro sito e può essere fatta in modi differenti; si può scegliere tra articoli, newsletters e video.
1) Articoli
Viral marketing con l'uso degli articoli può essere fatto in differenti maniere; articoli interessanti ed intriganti che fanno parte di una certa nicchia possono essere pubblicati su directories o blogs. Pubblicare articoli su piattaforme che permettono commenti è il modo più efficace perchè consentono alle persone di interagire con il contenuto dell'articolo. Permettere alle persone di condividere facilmente l'articolo attraverso i social bookmarking, siti di networking, email, vi darà un grande aiuto per il viral marketing attraverso i vostri articoli.
2) Newsletters
Scrivi e distribuisci newsletters informative che incorraggeranno i lettori ad inviarle ai loro amici e familiari; questo ti aiuterà ad attrarre più visitatori senza ulteriori costi e con pochi sforzi. Avrai così a disposizione una platea più grande di potenziali acquirenti per i prodotti che proponi sul tuo sito web.
3) Videos
Pubblicare video può rivelarsi molto efficace per il viral marketing perchè a tutti piace guardarli; se inserisci un video di intrattenimento o di informazione, rilevante per il tuo mercato, puoi riuscire ad ottenere facilmente grande attenzione tra i navigatori di internet. Sebbene il viral marketing può essere efficace per il tuo buisness online, è opportuno tenere a mente che può altresì rovinare la reputazione della tua compagnia. Il passaparola è qualcosa che non puoi controllare e perciò devi fare attenzione per non ricevere un feedback negativo.
Per raggiungere l'obiettivo preposto è necessario mantenere le promesse fatte e vendere solamente prodotti di alta qualità; non sottostimare i piccoli dettagli e cerca sempre di essere sincero sulla qualità effettiva del prodotto. Seguendo queste semplici linee guida vedrai migliorare considerevolmente nel tempo il tuo buisness online.
Guadagnare online. Guadagnare con Internet. Guadagnare col Web.Fare soldi online con un sito Web. Aprire un blog e guadagnare online. Guadagnare con Adsense. Guadagnare con Facebook e Twitter. Aprire un negozio online.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Iniziare a guadagnare online
Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...
-
Oggi vi parlerò di una opportunità di lavorare da casa con Internet con l'aiuto di un Computer ed una connessione ad Internet. Se siete ...
-
Scarica Registry Winner® ed esegui una scansione gratuita al 100% ! Registry Winner è un software di alto livello per la pulizia del re...
Nessun commento:
Posta un commento