venerdì

Creare un sito web per guadagnare con Google Adsense

Creare un sito web o blog appositamente per guadagnare con Google Adsense è diventata una pratica comune per guadagnare dei soldi online ed arrotondare il nostro stipendio; è molto più semplice guadagnare online con Adsense piuttosto che generare vendite di prodotti o servizi online. Comunque, per raggiungere questo obiettivo ed iniziare a guadagnare tramite Adsense, è necessario lavoro, tempo e costanza; vediamo ora alcune regole basi da seguire per creare un sito web che ci faccia guadagnare con Adsense.

1) Decidi il contenuto del tuo sito web; puoi scegliere di scrivere su un argomento a cui sei interessato, un tuo hobby, esperienze, etc. Se sei particolarmente esperto su un argomento puoi creare un sito di informazioni per gli utenti del web.

2) Se non vuoi investire denaro ti consiglio di iniziare la tua esperienza online con Blogger o Google Sites che ti danno l'opportunità di creare le tue pagine web a costo zero; scegli un template ed inizia immediatamente ad aggiungere un testo e delle immagini al tuo nuovo sito.

3) Iscriviti al programma di Google Adsense; l'iscrizione è completamente gratuita e dovrai aspettare alcuni giorni affinchè Google visiti ed approvi il tuo sito. Se Google ritiene il tuo sito idoneo riceverai una Email di conferma e potrai iniziare ad inserire gli annunci Adsense all'interno delle tue pagine web. Prima di iniziare ti suggerisco di leggere attentamente il regolamento del programma per evitare la chiusura del tuo conto. All'interno di Google Adsense troverai tutte le informazioni dettagliate su come ottenere il codice html da inserire sul tuo sito web.

4) Dopo la creazione del tuo sito è necessario attrarre visitatori per generare guadagni con Adsense; maggiore sarà il traffico al tuo sito e maggiori saranno i tuoi guadagni. Vediamo dunque alcuni metodi che ti possono aiutare a generare traffico in poco tempo.

a) Usa PPC (pay-per-click) per aumentare il tuo traffico; Google e Yahoo sono i motori di ricerca principali per generare PPC. Google e Yahoo ti danno la possibilità di generare traffico immediato al tuo sito web ma con costi relativamente alti; ci sono comunque altre alternative come Bidvertise e Clicksor che offrono campagne pubblicitarie a costi più contenuti.

b) Fai conoscere il tuo sito ad amici e familiari.

c) Scrivi parecchi articoli con il link al tuo sito e pubblicali sui differenti social presenti sul web.

d) Scrivi messaggi sui forum aggiungendo al posto della tua firma il link al tuo sito.



Ti potrebbero anche interessare:
Article Marketing: Scrivere articoli per guadagnar...
Lavorare e guadagnare da casa con internet
Come iniziare una attività online

Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...